PAGINA RISERVATA, ACCESSIBILE SOLO TRAMITE LINK

PROGETTO ALBERTO SANTAROSSA

VARIANTE 1 e 2

1/1

VARIANTE 3

1/1

VARIANTE 4

1/1

RELAZIONE PROGETTO ALBERTO SANTAROSSA

Come puoi vedere ci sono 4 varianti, molto simili tra loro, l'idea era di darti qualche spunto diverso per le pareti  e per la composizione del mobile tv.

Variante 1 e 2: l'unica differenza sono le tinte alle pareti, nella 1 ho tinteggiato solo la parete 7 dietro la tv, la 4 dietro ai mobili, la parete 12 e 13 dietro la cucina e la 9 all'ingresso, le altre bianche. La variante 2 ha solo un grigio chiaro (come quello della cucina e dell'ingresso) al posto del bianco.

Variante 3 e 4: partendo dalla 2 (quindi con tutte le pareti tinte) ho inserito delle carte da parati al posto della tinta su alcune pareti. E' un'idea diversa, sicuramente più elaborata rispetto alla semplice tinta.

Nota: nei cubotti a giorno nuovi ho inserito delle luci, non so se sarà possibile farlo visto che hai già tutto finito e punti luce non ne vedo, però sarebbe bello se riuscissi.

Come colori dei mobili sono stato ancora sul bianco, grigio chiaro e legno (sarebbe il massimo riprendere quello che hai già), con l'aggiunta del metallo antracite/nero dei cubotti. Come colori delle tinte sono stato sul grigio tortora.

INTERVENTI

MOBILE PARETE 4: le basi sono profonde 40 cm, la panchetta legno 50 cm, i pensili grigi 40 cm, quelli bianchi e grigi 30. Le tinte sono, bianco, legno e grigio chiaro madreperla (vedi Tomasella come esempio, ha un colore che si chiama proprio madreperla, e vedi anche come eventuale prodotto)

MOBILE TV: per la variante 1 e 2 ho completato con dei cubotti come da tuo consiglio, prof. 20 cm, colori legno e madreperla (per creare un collegamento con l'altro mobile). L'utilità dei cubotti è minima, sono più per l'estetica. Nella variante 3 e 4 invece ho inserito dei pensili bianchi e dei cubotti con il metallo uguali a quelli sulla parete 4.

MOBILE INGRESSO: mi è piaciuto quello da te consigliato. Anche qui come legno se puoi farei lo stesso. Nota: questa composizione si sposa bene con i cubotti del mobile tv della variante 1 e 2.

MENSOLA SOPRA LA PENISOLA: è larga 120 cm e profonda 50, alta 80 cm.

MOBILE IN CUCINA: ho completato la parete del frigorifero con una colonna stretta estraibile L=30 cm e delle mensole, sopra al frigorifero un mobiletto con ribalta.

TAPPETI: a pelo alto 200x300 tipo mod. Polaire di Maison du Monde.

VICINO ALLA PARETE IN SASSO: due poltroncine in tessuto color tortora e 1 quadro.

DIVANO: ci potrebbe stare un divano L=280 P=160/170 con chaise longue, colore perla chiaro (tipo le sedie che hai), come modello potrebbe essere comodo un modello con slitte estraibili tipo Samoa Mono.

TAVOLINO: nero 90x90 tipo Maison du Monde Edwin.

TINTEGGIATURA VARIANTE 1: parete 4 e 7 tortora RGB 181,169,152 (a questo link puoi calcolare la tinta mettendo il codice), parete 9 (ingresso) 11,12,13 in cucina (compreso il ribassamento sopra ai pensili) tortora chiaro RGB 208,205,189. Altre pareti bianche.

TINTEGGIATURA VARIANTE 1: parete 4 e 7 tortora un pochino più scuro RGB 162,150,132, altre pareti tutte tortora chiaro RGB 208,205,189.

TINTEGGIATURA VARIANTE 3: parete 4 e 7 carta da parati tipo foglio papiro, altre pareti tortora chiaro RGB 208,205,189.

TINTEGGIATURA VARIANTE 4: parete 4 tinta RGB 162,150,132, parete tv affresco di "Affreschi e affreschi" Carpe Diem CD023, altre pareti tortora chiaro RGB 208,205,189.

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

VARIANTE 5

1/1

RELAZIONE MODIFICHE PROGETTO ALBERTO SANTAROSSA

INGRESSO

Ho sviluppato la soluzione che mi avevi chiesto tu con 1 armadio contenitore sulla parete di sasso (prof. 45)  a cui ho accostato un mobile basso meno profondo da 35 cm. Tieni conto che con questa profondità le giacche puoi appenderle di piatto, quindi non ce ne stanno tante, per questo ti ho fatto l'alternativa sfruttando la parte dietro la porta appendendo le giacche di lato usando le stampelle. La panca secondo me ci sta semplice, con dei cuscini.

DIVANO

Ho aggiunto 1 elemento chaise lngue, il divano ora misura 350 cm.

MOBILE TV

Utilizzando l'idea che avevi con le mensole poco profonde si potrebbe fare una struttura a montanti (prof. montante 15 cm, mensola 20 cm), sempre in metallo che riprende un po' tutto il resto. A sinistra io oltre non andrei per via dell'apertura della porta. NOTA: verifica che le misure del tuo mobile tv combacino, non me le avevi date e mi sa che l'ho fatto a occhio.

CUCINA

La mensola divisoria sopra la penisola è divisa in 3 (spero di aver capito bene cosa intendevi). Vicino al frigorifero ho messo una base da 90 cm, top sp. 4 e sopra in appoggio un elemento Prof. 45 cm a serrandina dove puoi mettere tutti i tuoi elettrodomestici, all'occorrenza aprire e usarli senza tanti sforzi. NOTA: gli elementi a serrandina esistono sul mercato e qusi tutte le marche di cucine ce l'hanno, sono fatti apposta da usare per quello che serve a te, di solito sono anche provvisti di prese interne.

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon