PAGINA RISERVATA, ACCESSIBILE SOLO TRAMITE LINK

PROGETTO AMBROGIO SAMPIETRO

1/1

RELAZIONE PROGETTO AMBROGIO SAMPIETRO

Oltre a completare l'ambiente con quadri, lampada e altro, le sfide più grosse erano 3: nascondere il ventilconvettore e far risaltare il sotto tetto, dare risalto alla parete tv, e dare più importanza alla parete tra i due pilastri sulla sinistra delle scale.

INTERVENTI

- Sotto tetto: sicuramente la cosa più difficile, dopo averci riflettuto un po' ho adottato la soluzione più semplice, una veletta lunga tutta la parete alta fino all'altezza del travone, con una griglia per l'aria e un led dietro che vada a illuminare il tetto, più riesci a angolarlo e meglio è. Ho escluso di rivestire solo il il ventilconvettore, sarebbe risaltato di più, così potrebbe avere la parvenza di essere fatto apposta per illuminare. Tinteggiatura: bianco. Ti ho fatto anche il disegno 3 e 4 con la tinteggiatura di grigio, come prova, ma secondo me non va.

- Rivestimento parete tv: quarzite o scaglie di sasso bianche. Un materiale diverso ma che sta bene, per dare maggior risalto. Vedi anche questo esempio.

- Parete tra i pilastri e pilastri a sinistra delle scale: tinteggiatura di grigio come quello che c'è già + mensole bianche  tra i due pilastri + madia dei colori del mobile che hai già.

- Tavolino bianco davanti al divano: vedi per esempio Joy di Tomasella o simile.

- Sul divano cuscinelli blu che vanno a riprendere il blu del quadro sulla parete 5 di fianco alla porta della cucina (per dare un pochino di colore ma non troppo). Il quadro che vedi l'ho preso qui.

- Lampada arco nera dietro al divano.

- Quadro bianco e nero sulla parete 3.

- sedie  similpelle grigia e struttura nera.

- Tavolo 160x90 allungabile, colore antracite, tipo Atlas di La Seggiola (ha un ottimo prezzo ma non penso lo vendano online) oppure qualcosa di simile.

- Vicino alla balaustra in vetro si potrebbe creare una semplice panchetta bianca con cuscini grigi (questa penso che dovresti farla fare).

- Nicchia in corridoio: ho colorato il fondo sempre di grigio, la consolle è semplice bianca, sopra un insieme di foto in bianco e nero. Altri esempi di consolle: esempio 1 - esempio 2 - esempio 3 - . Ci vedo bene anche i colori argento o nero+legno (sulla tinta del soggiorno).

- Nicchia in bagno: per fare una cosa legata ho colorato anche qui il fondo di grigio. Le mensole sono di spessore 10 cm in cartongesso, tra una mensola e l'altra dei contenitori bianchi.

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon