PAGINA RISERVATA, ACCESSIBILE SOLO TRAMITE LINK

PROGETTO ANNA DALDOSS

PIANO TERRA VARIANTE 1

1/2

PIANO TERRA VARIANTE 2

1/1

PIANO TERRA VARIANTE 3: IDEE PER CARTA DA PARATI

1/1

PRIMO PIANO 

1/1

SECONDO PIANO 

1/1

RELAZIONE PROGETTO ANNA DALDOSS

Non mi soffermerò sulle cose che avete già stabilito (ad esempio finitura pavimento, disposizione cucina, ecc...), le ho inserite tutte, evidenzierò qualche piccola variazione che vi propongo (soprattutto sull'illuminazione).

Per il piano terra ho fatto 3 varianti che sulla disposizione sono identiche, si differenziano per le tinte alle pareti e le carte da parati: la variante 1 ha il camino bianco ma diverse pareti tinte di grigio tortora chiaro, la variante 2 ha il camino tinto tortora, la parete delle scale tortora chiaro e le altre pareti bianche (meno colorata della prima ma forse più ordinata), la variante 3 l'ho fatta per darvi delle idee su qualche carta da parati non sapendo che gusti avete in merito. 

IN GENERALE

- Porte bianche lisce, come i serramenti.

- Battiscopa come il pavimento o bianco.

- Le tende sono tutte a pacchetto bianche tranne in camera dove sono a bastone, lunghe oscuranti.

PIANO TERRA VARIANTE 1

- La cucina è con gola, bianca, con piano in quarzo grigio, come puoi vedere ho pensato di integrare qualche elemento in legno chiaro (più uguale possibile al pavimento). Il lavello è in quarzo nero (vedi Shock o fragranite di Franke), piano cottura e forno neri.

NOTA: colonna frigo da 75? Io l'ho fatta come da progetto ma non l'ho mai vista, al limite la fanno da 70 cm da incasso. Come puoi vedere ho anche invertito rispetto al tuo progetto la base ad angolo di fianco alle colonne, ha l'accesso dal lato delle colonne e lo spazio per sedersi dal lato porta.

- sgabelli grigi in similpelle con struttura nera.

- Lampade a sospensione sulla penisola rettangolari bianche o nere

- Ribassamento totale fino a 250 cm con barre led incassate a formare una  "L".

- Porte scorrevoli tra cucina e soggiorno con telaio nero e vetro leggermente fumè (va bene anche trasparente se preferite), avendo fatto un ribassamento anche dalla parte del soggiorno farei il binario sul ribassamento.

- sedie che riprendono gli sgabelli, similpelle grigia e struttura nera.

- Tavolo 160x90 allungabile, colore antracite, tipo Atlas di La Seggiola (ha un ottimo prezzo ma non penso lo vendano online) oppure qualcosa di simile.

- Madia vicino al tavolo, cubotti sulla parete 11 che da nel sottoscala, e mobile della tv li farei della stessa linea, colori bianco, legno chiaro (più simile possibile al pavimento) e grigio antracite. Ti consiglio come prodotti medio e medio alto Tomasella, Alf, Mercantini, ma sono soluzioni che trovi tranquillamente con qualsiasi linea.

- Divano lineare L=265 cm, ci potrebbe stare un modello con slitte estraibili tipo Mono di Samoa, colore grigio chiaro, cuscinelli senape.

- Tappeto scuro 300x200 tipo Polaire di Maison du Monde.

- Applique scale bianche, ci starebbe bene un modello verticale stretto che riprende il disegno dei led che sono dappertutto.

- Armadio in antibagno (da fare su misura viste le dimensioni) e mobiletto bianchi, con piano bianco e lavabo integrato.

- Putrelle in ferro tinto antracite/nero.

- Parapetto scale in vetro.

-Ribassamento nella zona pranzo e sopra il divano fino a 250 cm da terra, in profondità fino a filo muretti (sulla parete 4 fino a 94 cm, sulla parete 8 fino a 30 circa). Barre led verso il basso incassate nei cartongessi, e barre led angolari nella sala da pranzo a formare un quadrato con quelle che volevate già mettere sulle putrelle (segnate in viola sulla planimetria). In questo modo il lampadario sopra al tavolo non è necessario.

- Chiusura in cartongesso tra pensili della cucina e soffitto.

- Idea di illuminazione per il bagno: finto trave sulla parete del lavabo H=20 con barra led incassata per illuminare il lavabo, e ribassamento totale fino a 250 cm da terra con barre led incassate.

- Sulla parete 4 dietro al divano e dietro la madia carta da parati tipo foglio papiro.

- Tinteggiatura parete 8 delle scale, interno nicchie camino, parete 5 solo dietro al mobile tv, parete 11, parete 8 (dove c'è la porta della cucina e non quella del bagno che rimane bianca) colore grigio tortora chiaro RGB 208,199,189 (a questo link inserendo il codice esce il colore), altre pareti e pilastri bianchi, incluso il camino.

PIANO TERRA VARIANTE 2: DIFFERENZE

- Tinteggiatura parete 8 delle scale  RGB 231,221,210, così come l'interno delle nicchie del camino, tortora più chiaro.

- Tinteggiatura camino (solo parte superiore al quarzo) grigio tortora più scuro RGB 162,155,147.

- Tutte le altre pareti bianche.

PIANO TERRA VARIANTE 3: IDEE PER CARTE DA PARATI

- Disegno 1 e 2 carta vintage sempre con colori grigio tortora mod. Roma di Carta da parati artistica.

- Disegno 3,4,5,6 motivo floreale anni 70 tipo Ana di Carta da parati degli anni 70, con 2 tinte diverse, una più colorata (con giallo e azzurro) e l'altra con tonalità diverse di grigio e nero. 

A parte il gusto personale per il motivo della carta l'importante è riprendere i colori usati nell'ambiente.

 

PRIMO PIANO

 

- Il mobile da bagno è effetto legno naturale e bianco, i lampadari pendenti neri  a cono.

- Letto Seven di Tomasella (se ho capito bene) con contenitore, tessuto grigio chiaro.

- Armadio e comodini colore grigio chiaro madreperla con maniglie grigio scuro (potresti fare sempre Tomasella).

- Se fai tutto da Tomasella potresti optare per una delle loro carte da parati, nel progetto ho messo il n. WPT517, sulla parete dietro al letto e dietro al comò una striscia larga 1 mt.

- Tende della camera lunghe oscuranti o semi oscuranti grigie e sotto bianche.

- Chiusura in cartongesso tra armadio e soffitto con barra led angolare e finto trave H=20 P=34 sulla parete del letto con faretti e luci pendenti sopra ai comodini, come quelle del bagno.

- In corridoio: parete delle scale e pilastro tinteggiati grigio tortora chiaro come al piano di sotto, chiusura totale della scala in vetro che fa anche da parapetto e da luminosità.

SECONDO PIANO

- Qui c'è da segnalare il mobiletto del bagno L=90 cm che si potrebbe fare grigio, il piano bianco con lavabo integrato.

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

PIANO TERRA: VARIANTE 4

1/1

PRIMO PIANO: VARIANTE 2

1/1

SECONDO PIANO: VARIANTE 2

1/1

RELAZIONE MODIFICHE PROGETTO ANNA DALDOSS

Per spiegare dove e come sono intervenuto riprenderò i punti della tua e-mail:

SALA

1- Colore putrelle cambiato in bianco e ho inserito i led come dicevi tu, ho eliminato i ribassamenti che avevo creato io a completamento.

2 - Ho modificato il camino come da rendering e la scala come mi hai detto.

3 - Tappeto: l'ho cambiato con una da 200x140 con delle tinte sul tortora/beige/carta da zucchero, a parte il modello che può o non può piacere io non starei su toni troppo accesi anche se colorati.

4- Divano: modificato come da richiesta (ho cercato di riprodurlo il più simile posssibile, non ho nella mia libreria un articolo così), tessuto grigio, cuscinelli giallo e carta da zucchero. Mobile tv: conosco il prodotto, io farei la panca di fianco al divano visto che li ci sarebbe difficoltà ad aprire i cassetti, colore basi bianco, colore panca effetto cemento scuro secondo me ci sta.

5 - Illuminazione parete fatto: a me non piace molto se devo essere sincero, inoltre come le centri, al divano o alla parete? io ho scelto la parete

6 - Tavolo ovale bianco con sedie nere. Volendo anche in legno ci sta, lo avevo ipotizzato anche io inizialmente ma mi sembrava un po' tutto pesante e con il rischio di inserire un ulteriore finitura di legno. Il bianco secondo me bilancia un po' tutto. 

7 - Lampadario tavolo: (perdonatemi non ho il modello in libreria) Ci stanno bene tutti e due, ma volevo riprodurre il mod. Mesh, mi piaceva l'idea del nero che riprende gli elementi scuri.

8 - Colori pareti: io farei solo 1 tipo di parete particolare, o carta da parati o con effetto come dite voi, e le farei uguali o una sola delle due, non farei una in un modo e una in un altro.

CUCINA

9- Porta: vetro color tortora, ok per l'effetto decorativo.

10 - Fatto.

11 - ok

12 - ok (lo so che esiste il frigo da 70, appunto non capisco perchè la colonna è da 75)

BAGNO PIANO TERRA

13 - ok

14 - ok, ho tolto il cartongesso sopra al lavabo.

15 - Ho cambiato il colore del mobile con carta da zucchero, secondo me può stare anche senza richiamo, ti faccio vedere però che si potrebbe dipingere l'antibagno come richiamo.

CAMERA MATRIMONIALE

16 - ok,  come illuminazione allora farei Moonlight.

17 - Ho modificato il letto senza contenitore.

CORRIDOIO

Modificato tutto come chiesto.

BAGNO PRIMO PIANO

22 - ok

23- ok

24 - Proposta: fare in mosaico anche quello (invece di cercare di nasconderlo evidenziarlo) e armonizzare il tutto con delle mensole poco profonde che riprendono il legno del mobile.

BAGNO SECONDO PIANO

25 - ok

26 - Anche qui secondo me può stare anche senza richiamo il mobile, vi faccio vedere come sarebbe con la parete opposta ai sanitari colorata con la stessa tinta.

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon