PAGINA RISERVATA, ACCESSIBILE SOLO TRAMITE LINK

PROGETTO ANNA REPETTI

VARIANTE 1

1/1

VARIANTE 1

1/1

RELAZIONE PROGETTO ANNA REPETTI

I punti di partenza erano quelli da te indicati nel video: colori, posizione dei mobili, finiture. Sulla maggior parte di questi mi sono trovato completamente d'accordo, su un paio mi sento di dirti la mia: in effetti forse ci sarebbe troppo legno (considerando anche il pavimento e il soppalco, così ho provato a farti una variante con tavolo chiaro (variante 2) secondo me molto meglio, l'altra cosa è la posizione del divano, è vero che così entrando non hai la schiena del divano ma rimane molto scomodo per la tv (ma qui subentrano anche le vostre esigenze, per esempio se guardate poca tv ci può anche stare).

Il mobile tv: è vero che mi hai detto che non vorresti troppi mobili aperti, ma questa potrebbe essere una soluzione, che tra l'altro si trova anche sul mercato (bisogna verificare le misure però), un mobile appeso poso profondo (35/40 cm) che da un lato tiene la tv appesa e dall'altro dei ripiani, e una porta da far scorrere a destra e sinistra a seconda dell'esigenza.

I punti luce: per il tavolo sfrutterei ancora il punto luce sopra la porta finestra (anche se dal disegno il filo non arriva proprio fino a li), poi invece di mettere della applique pensavo a delle barre led angolari sopra l'armadio che hai già e sopra il mobile tv ad illuminare il resto dell'ambiente.

Il colore: secondo me per non sminuire tutto quel bel legno che hai non va fatto qualcosa di troppo pesante ma un colore ci sta, ho pensato ad un grigio chiaro, ripreso poi sul camino.

NEI PARTICOLARI

- Il divano è quello da te indicato, misura in larghezza 200 cm, colore grigio medio.

- Tappeto nero 200x300 tipo Polaire di Maison du Monde.

- Poltrona tipo Cole di Maison du Monde colore ecrù.

- Tavolini tondi neri.

- Camino: è largo 100 cm, profondo 50 e alto come la porta finestra, la panca si trova a 40 cm da terra, è più profonda do 10 cm e sormonta un po' il camino. Per sorreggere la panca ho pensato ad un sostegno sempre in cartongesso in basso a destra, largo 100 cm e profondo 30 cm.

- Il mobile tv un po' te l'ho già spiegato, guarda questo esempio di Colombini, o comunque anche da far fare non dovrebbe essere complesso, colore bianco.

- Madia L=180 cm con 3 ante da 60 cm, ante in rovere e struttura bianco.

- Tavolo in rovere con struttura nero/grigio oppure come in variante 2 struttura nera e piano in marmo (anche se non fai il marmo l'idea è di fare qualcosa di chiaro o bianco), misura 160x90.

- Sedia tutta bianca a piacimento, nel progetto un modello semplice tipo mod. Wassu.

- Tra l'armadio d'ingresso e la porta scorrevole, se la porta scorrevole è scrigno (scorre nel muro) ci potrebbe stare una poltroncina e una lampada a terra bianca.

- Illuminazione: sul tavolo ci potrebbe stare un lampadario bianco tipo Flos, per il resto come già ti dicevo, barre led sul mobile d'ingresso e sul mobile tv angolari verso l'alto a illuminare il resto.

- Quadri: il quadro è molto personale come gusto, secondo me però è importante almeno 1 quadro colorato che spicca (poi se vuoi puoi riprendere anche i cuscini del divano con 1 colore, io non l'ho fatto ma ci può stare).

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon