PAGINA RISERVATA, ACCESSIBILE SOLO TRAMITE LINK

PROGETTO DANILO MONNI

VARIANTE 1

1/1

VARIANTE 2

1/1

RELAZIONE PROGETTO DANILO MONNI

Ho voluto farti 2 varianti che vogliono essere 2 alternative alla parete alta secondo me valide, per il resto i progetti sono identici: nella variante 1 andiamo a giocare solo con le tinte alle pareti senza fare interventi grossi, nella variante 2 invece inseriamo anche dei finti travi e pilastri in cartongesso, andando a spezzare l'altezza della parete a a fare anche dei giochi di luce.

Basandomi su quello che hai già (colore degli infissi effetto legno tortora) e su quello che mi hai mandato che ti piace ho usato parecchio il color tortora (o corda come lo chiamano alcuni), poi ho inserito il bianco per alleggerire e qualcosa di grigio scuro per fare contrasto. Il tortora è liscio, non ho inserito ancora legno per non metterne troppo e magari troppi diversi (c'è già il pavimento e gli infissi).

Il divano è da 280 cm e ha la chaise longue, il mobile tv è un'idea ma basta che stai su quella misura li (270 cm) con tv centrale visto che hai gli attacchi li.

VARIANTE 1

DISPOSIZIONE E FINITURE

- Pavimento effetto legno chiaro.

- Tende a pacchetto bianche.

- La cucina è con gola bianca (anche inox o nera va bene se preferisci), ha le basi bianche e i pensili color tortora o corda (vedi esempio nella foto per il color tortora), il piano è in laminato color ardesia, così come gli schienali (per contenere i costi, altrimenti potresti farlo in quarzo sempre grigio scuro). Il lavello è in quarzo antracite (vedi Shock come prodotto, ma anche Franke li fa), il forno è nero, il piano cottura a induzione, la cappa in vetro nero d'arredo (mod. Stripe di Elica). Come prodotto se vuoi contenere i costi vedi Linea di Artec, ma anche Veneta o Lube fanno un prodotto così.

 

- Disposizione cucina: la penisola ha una base ad angolo L=125 cm P=35 come un pensile, poi base da 45 con anta, base ad angolo 125x65, base lavello L=90, lavastoviglie L=60, base da 90 con 2 cestoni, base ad angolo 127x65, base per piano cottura L=90 con 2 cestoni e cassetto interno, base da 45 con anta, frigorifero libero. Il forno è una base da 60 cm appoggiata sul piano (alza il forno e movimenta la cucina), poi abbiamo pensile L=45, pensile ad angolo 65x65, pensile L=90 (scolapiatti?). A sinistra della cappa pensile L=60 cm con tamponamento, a destra pensile L=45. Altezza totale cucina 215/220, non la farei troppo alta.

- sgabelli grigi in similpelle con struttura nera.

- sedie che riprendono gli sgabelli, similpelle grigia e struttura nera.

- Tavolo 160x90 allungabile, colore antracite, tipo Atlas di La Seggiola (ha un ottimo prezzo ma non penso lo vendano online) oppure qualcosa di simile.

- Madia, mobile tv e mobili ingresso colori bianco, tortora e antracite. L'ideale sarebbe riuscire a fare tutto con i mobili della cucina (ormai tutte le marche ti danno questa opportunità), se stai su Artec la linea Colombini si abbina bene, sono la stessa casa.

- Divano moderno L=280 con chaise longue colore tortora chiaro, va bene un qualsiasi modello moderno, per farti qualche esempio guarda Poltronesofà mod. Frigento o Canistro.

- Tavolino tipo mod. Joy di Tomasella bianco con basamento nero oppure tutto bianco ( questo ha costi più contenuti).

- Tappeto 300x200 Morum Ikea

- Lampada a terra arco nera.

- Applique a muro con luce frontale semplici: la luce verso l'alto accentuerebbe l'altezza.

- Lampade a sospensione nere sopra la penisola e sopra al tavolo.

- Quadro sulla parete 4 di Maison du Monde.

- Sulla parete 6 insieme di foto in bianco e nero.

- Tinteggiatura parete 5 e 8 a "rettangolo" colore tortora chiaro RGB 208,200,189 ( a questo link inserendo il numero ti esce il colore).

VARIANTE 2

DIFFERENZE

- Parete 8 tinta interamente.

- Sulla parete 5: pilastri 30x30 e finte travi 30x30 con barre led sia verticali sui pilastri che verso il basso incassate nelle finte travi.

NOTA: l'idea delle finte travi è per spezzare l'effetto di parete alta e creare un gioco di luci (dovresti spostare in alto i punti luce delle applique). Come puoi vedere dal disegno 10/11/12/13 ti ho fatto anche una variante con luci sopra le finte travi con barre led angolari a illuminare verso il soffitto (in questo caso potresti fare a meno anche dei lampadari sul tavolo). Devo dire che la luce verso l'alto secondo me è bellissima ma accentua la parete alta.

- Tinta finte travi e pilastri tortora scuro RGB 139,133,126.

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

VARIANTE 3

1/1

VARIANTE 4

1/1

RELAZIONE PROGETTO DANILO MONNI

MODIFICHE: VARIANTE 3 E 4

- Ho inserito la porta che va nel corridoio, la farei con il vetro e possibilmente della stessa finitura dei serramenti e della porta d'ingresso.

- C'è una poltrona in aggiunta, poco ingombrante, giallo senape con gambe nere, tipo Jasper di Maison du Monde

- Ho aggiunto anche dei cuscinelli sul divano dello stesso colore della poltrona.

- Per dare più luce alla cucina si potrebbe optare per una soluzione come da disegno, lampade sopra la penisola orientate un po' verso il basso e un po' verso la cucina, tipo il mod. di Flos. Di conseguenza metterei la stessa lampada sul tavolo.

- Cucina Variante 3: per dare più spazio al frigorifero ho ridotto la base del piano cottura a 60 cm e la base a destra diventa da 60 invece che 45 cm di prima. Sopra a destra e sinistra della cappa abbiamo 2 pensili L=45 cm.

- Cucina Variante 4: il piano cottura è ad angolo, con base a 45° da 60 cm, l'ingombro dell'angolo è di 105x105, a destra prima del frigorifero ci sta ancora una base L=80 cm. Ti ho fatto 2 varianti con cappa a cilindro e cappa a cubo. Siccome avendo il tetto inclinato dovrai fare un supporto per fissare la cappa forse con il cubo ti viene più facile, anche se a cilindro secondo me è più bella. Lo schienale a muro lo farei a tutta altezza dietro al piano cottura.

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon