PAGINA RISERVATA, ACCESSIBILE SOLO TRAMITE LINK

PROGETTO DEMIS D'IGNAZIO

PIANO TERRA

 VARIANTE 1

1/1

 VARIANTE 2

1/1

 VARIANTE 1 bis

1/1

RELAZIONE PROGETTO DEMIS D'IGNAZIO

PIANO TERRA

Ho creato 2 varianti solo per darti 2 alternative specifiche su 2 punti: nella variante 2 c'è un ribassamento totale nella parte soggiorno mentre nella variante 1 solo perimetrale (non so se con il camino poi riusciresti a farlo totale, penso di si), e l'altra differenza sta nel bagno, nel caso in cui per motivi di attacchi idrici tu debba stare tutto su quella parete (il bagno della variante 1 è preferibile per la doccia più grande).

Per legare un po' con il camino sono stato sul moderno alternando toni caldi a freddi, così abbiamo il bianco, il legno chiaro, il grigio antracite e il grigio tortora delle pareti.

Sulla parte opposta della cucina si potrebbe completare con dei mobili sempre della cucina, e magari mettere un'altra tv.

Il mobile tv vicino al camino è un po' sacrificato ma mi sembra la soluzione migliore per avere la vista del camino dal divano e non avere il divano addosso quando si entra in casa.

Per l'arredo, come anticipato, ho preso ispirazione da prodotti di Ikea e Mondo Convenienza.

FINITURE E DISPOSIZIONE

- Porte bianche.

- Pavimento effetto legno chiaro, gres, legno o laminato ma una tinta simile.

- Tende a pacchetto bianche.

- Cucina con gola, bianca con zoccolo alluminio, piano e schienali grigio scuro, elementi a giorno color legno chiaro, vedi il mod. Smile di Mondo Conv. (stessi mobili per la parete opposta).

- Tavolo allungabile 180x100 colore antracite, con piano liscio oppure effetto cemento.

- Sedia tipo Monaco di Mondo Conv.

- Lampadari sopra al tavolo neri tipo Hecktar di Ikea.

- Mobili del soggiorno e ingresso: basi bianche Besta Ikea, pensili a giorno effetto legno Eket di Ikea.

- Tappeto grigio scuro 300x200 Morum Ikea.

- Tavolino nero quadrato 90x90 tipo Edwin di Maison du Monde.

- Divano: scegli un modello moderno sui 265x230/240 cm (come da progetto), colore grigio chiaro o tortora chiaro (che contrasti con la parete), tipo Lisa di Mondo Conv. 

- Mobile da bagno grigio antracite tipo mod. Vittoria di Mondo Conv. NOTA: io te l'ho fatto da 100 cm in tutti e due i casi ma per la variante 2 valuta se si aprirebbe la porta bene, forse sarebbe meglio da 80 cm.

- Piatto doccia in simil pietra bianca.

- Rivestimento bagno tipo Arkistar silver di Iperceramica e Arkistar muretto.

- Tinta parete 13,12,1,4 grigio tortora tipo RGB 185,177,168 (a questo link inserendo il codice ti converte il colore), altre pareti bianche.

- Ribassamento sopra cucina tra mobili e soffitto, profondo come la parete a destra del frigo, con barra led lunga incassata (alternativa faretti).

- Ribassamento soggiorno variante 1: a "elle" come da disegno, alto come quello della cucina, profondo 45 cm + 15 di veletta sporgente con risvolto e barra led verso il soffitto (spezza la lunghezza dell'open space).

- Ribassamento soggiorno variante 2: totale di 20 cm con barre led alternate.

- Ribassamento bagno: in tutti e due i casi il senso è ribassamento di 30 cm profondo come la doccia sul lato doccia con barra led, ribassamento di 10 cm con barra led sull'altra metà.

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

PRIMO PIANO

1/2

RELAZIONE PROGETTO DEMIS D'IGNAZIO

PIANO PRIMO

Il fulcro dell'appartamento e del progetto è la disposizione del salotto/cucina. Ho valutato la penisola come dicevi anche tu (circa dove ho messo il tavolo) ma a mio parere rimpiccioliva troppo il soggiorno a discapito proprio del tavolo. La soluzione che vedi mi sembra ottimale: sfrutta la parte centrale della cucina dove c'è molto spazio (comodo per esempio per appoggiare le cose che si prendono dal frigo e dalla dispensa e per lavorare)  c'è la zona snack con sgabelli, e il tavolo tra cucina e soggiorno ha il suo spazio giusto.

Altro punto degno di nota: nella cameretta che confina con la matrimoniale ho creato una cabina armadio e un bagno con ingresso dalla camera (spero non siano troppo lontani gli elementi, la disposizione così mi sembra ottimale).

Come ribassamenti sono stato sul perimetrale il più possibile per non abbassare troppo (tranne l'ingresso e il corridoio).

FINITURE IN GENERALE

- Porte e serramenti li ho considerati grigio antracite.

Pavimento grigio chiaro effetto legno, poi vedete voi se fare gres, legno o laminato.

CUCINA

- Il modello di cucina è con gola (la cucina del collegamento è un esempio, trovi una foto anche allegata per riconoscerla), colori grigio pietra, gola grigio scuro antracite. Il piano è grigio scuro, io pensavo al Dekton finitura Bromo, un materiale simile al gres ultraresistente anche al calore, con doppio lavabo sotto top. Nella scala dei prezzi il Dekton è altino, se vuoi spendere meno vai sul quarzo oppure laminato, stai sul grigio scuro. Lo schienale sotto pensili è dello stesso materiale del piano.

- Elettrodomestici neri. NOTA: se vuoi fare il frigorifero più largo ci sta, non so se lo trovi facilmente nero).

- sgabelli grigi in similpelle con struttura nera.

- Lampadari sopra l'isola tipo Flos neri, orientati verso il piano e verso le colonne.

- Ribassamento su parete 1 e 2 a chiudere tra pensili e soffitto, con barre led (in alternativa alle barre i faretti se ti piacciono di più).

- Nell'angolo finto pilastro 60x60 a coprire i tubi.

- Tenda a pacchetto bianca.

- Tutte le pareti 1,2,3 e 16 tinte grigio chiaro tipo RGB 215,215,215, compresi i ribassamenti.

SOGGIORNO E INGRESSO

- Tavolo 160x90 con basamento nero e piano in marmo Calacatta, allungabile con le due gambe o gambe centrali.

- sedie che riprendono gli sgabelli, similpelle grigia e struttura nera.

- Divano 280x170 grigio tipo mod. Free di Samoa.

- Tappeto 300x200 scuro tipo Polaire di Maison du Monde.

- Tavolino bianco poco ingombrante, posizionabile anche di lato.

- Mobili colore bianco, grigio pietra e antracite (che riprendono la cucina). Mi sembrava carino l'effetto "panca", Tomasella fa un prodotto così. Per l'ingresso ho pensato ad un mobile per appoggiare oggetti e 2 contenitori (P=40 cm) dove si possono appendere giacche (sempre di Tomasella).

- Tende a pacchetto bianche.

- Rivestimento parete tv e muretto (che ho creato io per non avere il divano subito all'ingresso, misure L=160 H=110) rivestiti in gres effetto muretto , se non ti piace li farei tinta blu/grigio

- Parete 19 e 18 all'ingresso tinta blu/grigio tipo RGB 113,137,139.

- Tutte le altre pareti grigio chiaro tipo RGB 215,215,215, ribassamenti bianchi.

- Ribassamento all'ingresso e sulla parete tv H=15 cm con barre led e veletta sporgente 15 cm con risvolto e barra led angolare.

CAMERA MATRIMONIALE

Ho pensato al letto e comodini sulla parete da 270, ci stanno ma solo con comodini L= 45 cm max, così però c'è ampio spazio per un grande armadio.

- Letto imbottito con cuscini grigio scuro.

- Comodini e armadio (L=390 a tutta parete) colore grigio chiaro madreperla con maniglia a gola antracite, particolari antracite (tipo il vano tv), anche qui per un prodotto medio/alto vedi Tomasella.

- Tende lunghe bianche.

- Pareti tutte tinte grigio chiaro tipo RGB 215,215,215, tranne quella dietro al letto, qui si potrebbe mettere una carta da parati (sulle tonalità del grigio/bianco/blu), nel progetto la carta è Nature Fiori Stilizzati di Carta da parati artistica (qui se vai a mio nome ti fanno uno sconto extra e ti mandano il campione gratuito).

- Ribassamento all'entrata della camera e sopra la letto di 15 cm con barra led e veletta sporgente con risvolto e barra led angolare.

CABINA ARMADIO

- E' formata da elementi a bussolotti P=45 cm senza ante, anche bianchi può andare, altezza 260 cm (puoi stare sempre su Tomasella o Colombini se vuoi spendere qualcosa meno, e nella cabina ci sta').

- Non ho fatto ribassamenti per non esagerare, ho messo una plafoniera centrale.

BAGNO IN CAMERA

- Ti faccio notare subito che per farci stare una doccia 80x80 dovresti spostare la parete rispetto al tuo progetto.

- Mobile antracite L=100 tipo quello messo al piano terra. o un effetto cemento potrebbe andare.

. Rivestimento: potresti stare sul rivestimento usato al piano terra, oppure come alternativa ti ho messo Marrazzi Powder grafite 60x60 fino a 120 cm sui muri, e come pavimento, come rivestimento doccia invece Marrazzi Powder mosaico grafite.o un effetto cemento potrebbe andare.

CAMERETTA

-Anche qui ho pensato di sfruttare al massimo per l'armadio (che si potrebbe dividere esattamente in 2).

-I letti sono sfalsati uno in alto e uno in basso.

-Come colori per non fare una cosa troppo infantile ho messo poco colore e per il resto si potrebbe stare sul frassino bianco, vedi Colombini come prodotto.

- Tende lunghe grigio chiaro.

- Parete 7 grigio chiaro tipo RGB 215,215,215.

- Lampadario centrale.

BAGNO GRANDE

- Con il mobile non ho occupato tutta la nicchia per non arrivare troppo addosso al bidet, i colori del mobile sono bianco e legno effetto grigio scuro.

- La doccia misura 140x85 di profondità (ci sono fino alla finestra? se ce ne sono 90 meglio), la cabina doccia è un vetro fisso e aperta lateralmente per l'accesso (con la doccia grande si può fare).

- Ribassamento con led H=15 profondo come la doccia sul lato doccia.

- Ribassamento con led nella nicchia sopra al lavabo H=15 cm con led (così non ho messo luce allo specchio).

- Rivestimento chiaro, elegante, effetto sasso, pavimento Progetto Baucer Unique grigio, pareti altezza totale Progetto Baucer Atelier bianco, dietro al lavabo nella nicchia Progetto Baucer Atelier bianco inserto, dietro la doccia Atelier bianco decoro. 

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon