top of page

PAGINA RISERVATA, ACCESSIBILE SOLO TRAMITE LINK

PROGETTO MARCELLINO STRIZZOLO

VARIANTE 1

VARIANTE 2

RELAZIONE PROGETTO MARCELLINO STRIZZOLO

​

​

In generale sono stato su toni chiari per fare contrasto con gli elementi in legno scuro, soprattutto la libreria. Sono stato quindi sul bianco e tortora/sabbia, con un tocco di colore (verde) nelle stampe a parete e qualche elemento decorativo (come i cuscini del divano) e qualche cosa in vetro e inox per alleggerire ancora di più.

​

Un altro intervento che farei è di alleggerire anche il soffitto, togliendo tutto tranne il controsoffitto generale con faretti, io poi ho fatto un ulteriore cartongesso perimetrale più semplice, con veletta e led verso il soffitto, magari dimerabile, per creare effetti diversi con la luce (naturalmente è più di bellezza, se ne potrebbe anche fare a meno). Può servire anche per nascondere il binario delle tende, lasciando un incavo di 10 cm tra muro e cartongesso stesso.

​

Per quanto riguarda la disposizione come da accordi ho fatto una doppia versione.

Per la variante 1 ti faccio notare che ho tenuto ancora il divano lineare con le poltrone, mi sembra ancora la soluzione più giusta, mettendo un divano ad angolo vai a ingombrare troppo davanti alla porta finestra, così rimane più spazio per il passaggio.

Mentre per la variante 2 ci sta anche un divano più grande con penisola, misura 280x170.

​

Non ho voluto esagerare con le tinte alle pareti, piuttosto ho giocato sul colore delle tende.

​

NEL PARTICOLARE....

​

- Pavimento in legno o laminato effetto legno bianco/beige, battiscopa uguale. Una finitura che contrasta con il legno scuro, moderna e che da' luce.

- Mensole in cartongesso di fianco al camino, profonde 25/30 cm.

- Divano L=240 cm lineare per la variante 1 o 280x170 per la variante 2,  tessuto ecru molto chiaro, moderno, in progetto un modello tipo Poltronesofà Frigento, Gazzano o Giola. In alternativa guardate anche Samoa divani, un ottimo prodotto a ottimo prezzo, hanno dei bei modelli con slitte estraibili.

- Poltrone tortora un po' scuro.

- Tappeto 230/240x160 colore tortora tipo Valencia, che riprende un po' uno stile classico, altrimenti anche a tinta unita.

- Tavolino rettangolare al centro, cromato con piani in vetro.

- Tavolini rotondo laterale cromato con piani in vetro (tra le due poltrone per la Variante 2).

- Lampada da lettura inox.

- Mobile sulla parete 2 e 3: li farei della stessa linea, colore bianco e sabbia, guarda come prodotto Colombini Vitality, Tomasella o Maronese. N.B.: le misure dei moduli possono variare da una marca all'altra, ma la misura totale dovresti riuscire a mantenerla.

- Tavolo 180x100 in vetro trasparente, con basamento bianco.

- Sedie in similpelle perla.

 - Lampadario sopra la tavolo bianco.

- Stampe a parete con cornice bianca o inox prese da Desenio, gallerie Herbivore e Graphic Composition.

- Tende lunghe tortora/beige chiaro, fissate a bastone o binario, nascosto dall'incavo del cartongesso.

- Tinteggiatura parete 3 e 6 (comprese le nicchie con ripiani in vetro che hai e tutta la parte del passaggio) tortora/sabbia tipo NCS S2002-Y50R, altre pareti bianche.

- Come ti dicevo, toglierei tutto il cartongesso cha hai ora di contorno, lasciando il controsoffitto con i faretti, e facendo un controsoffitto di 20 cm più semplice sulla parete 1, 2, 3 con veletta sporgente 15 cm e barre led vs il soffitto (regolabili), uno spazio di 10 cm prima del muro per incassare le tende. Più per estetica.

​

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

bottom of page