PAGINA RISERVATA, ACCESSIBILE SOLO TRAMITE LINK

PROGETTO MATTEO BONARDELLO

VARIANTE 1

1/1

 VARIANTE 2

1/1

RELAZIONE PROGETTO MATTEO BONARDELLO

Come potete vedere ho cercato di creare un ambiente in linea con i vostri gusti, abbiamo così dei colori pastello come il verde, il giallo e il pomice, completati con bianco grigio e qualcosa di legno chiaro.

Saltano all'occhio le pareti con carta da parati (5 e 6).

Per la cucina pensavo al bianco, abbinato al piano e schienale sotto pensili in quarzo o altro ma di colore grigio più tinta unita possibile avendo il tavolo effetto marmo vicino (anche il total white non ci starebbe male), grigio che riprenderebbe le sfumature del tavolo.

Al cartongesso esistente ho aggiunto dei faretti quadrati sotto e nell'angolo con il soffitto delle barre led a 45° orientate verso il basso a illuminare tutto l'ambiente.

Tutte le pareti sono grigio chiaro.

Tende a pacchetto bianche.

Pavimento effetto legno chiaro Blustyle Arborea Vesta.

Variante 1 e 2: la differenza sta nel divano, nella 1 ho cercato di disegnare quello che piace a voi (anche se non è proprio preciso) che ci può stare, ho voluto darvi un'alternativa, un modello più squadrato, magari con slitte estraibili per stendersi, poi c'è un ribassamento di 10 cm con faretti sulla  parete tv e una striscia bianca come "zoccolino alto" su tutte le pareti grigie.

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

 VARIANTE 3

1/1

RELAZIONE MODIFICHE PROGETTO MATTEO BONARDELLO

VARIANTE 3

Vi faccio subito notare che ci sono 2 soluzioni con tinte alle pareti differenti: dal disegno1 a 5 le pareti sono tutte grigio chiaro più freddo (come in origine) tranne la parete 1 che è verde, mentre dal disegno 6 a 10 è sempre un grigio ma un pochino più caldo tendente al tortora (visto l'inserimento del tortora nei mobili).

La carta da parati ha il disegno a foglie più grandi.

L'inserimento del legno chiaro secondo me per lo stile che volete adottare è fondamentale, così lascerei il pannello boiserie in legno e il divanetto giallo con struttura legno, possibilmente con anche il bracciolo in legno, non solo il piede (con accanto il divano che avete scelto con il piede cromato sembrerebbe una cosa sbagliata).

La libreria se vi piace incassata la farei in stile classico, la prolunga del muro 9 basta da 40 cm.

Il tavolo come lo vedete disegnato è da 180, di questa misura potrebbe ancora andare, non di più.

DISPOSIZIONE E FINITURE

- cucina: non c'è molto da dire, mi sembra che abbiate le idee chiare, un consiglio: farei gli elettrodomestici a vista neri

- mobile tv e libreria: bianco, tortora (per riprendere la cucina)  e legno chiaro, come vi anticipavo Tomasella può essere un buon prodotto ad un prezzo accessibile.

- tappeto a pelo alto tipo Polaire di Maison du Monde

- caminetto a bioetanolo

- divanetto giallo con struttura legno (guarda esempio, qualcosa del genere ma in giallo)

- divano grande come da voi indicato, grigio, con cuscinelli color pastello giallo, verde e anche azzurro carta da zucchero volendo, come da progetto L=220

- armadio all'ingresso L=60 + elemento a giorno da 30, bianco con gola bianca (in abbinamento alla cucina), potreste usare il prodotto del soggiorno

- tavolo allungabile 180x100 con piano in marmo e basamento nero

- sedie imbottite grigio

- sgabello grigio con struttura nera possibilmente uguale alla sedia (esempio)

- porte bianche

- battiscopa bianco o uguale al pavimento

- pavimento effetto legno chiaro Blustyle Arborea Vesta

- tende a pacchetto bianche

- parete 1 tinta verde pastello RGB 188,208,170 (a questo link trovi il convertitore per il colore RGB, inserendo la numerazione ti esce il colore)

- parete 5 e 6 con carta da parati a foglie grandi (ho trovato qualcosa che forse fa per voi)

- tutte le altre pareti grigio chiaro freddo (da disegno 1 a 5) RGB 208,208,208 oppure tortora chiaro /da disegno 6 a 10) RGB 208,199,189

- faretti quadrati incassati nel cartongesso

- barre led angolari tra soffitto e cartongesso a illuminare tutto l'ambiente

- lampadario sopra al tavolo e faretti esterni sopra l'isola (lascio a voi la scelta, basta che siano in coordinato, ad esempio se c'è del cromato su uno che ci sia anche sull'altro)

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

 VARIANTE 4

1/1

RELAZIONE MODIFICHE PROGETTO MATTEO BONARDELLO

VARIANTE 4

Al posto del botticino si potrebbe optare per un legno un po' scuro a contrasto con il pavimento, oppure un grigio ardesia con un effetto ardesia, 2 elementi naturali che comunque si sposano al concetto generale dell'ambiente (non farei ad esempio un effetto cemento).

Il divanetto secondo me così non ci sta, fa spostare divano grande e soggiorno verso la libreria riducendo molto i passaggi, soprattutto tra divano e tavolo.

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon