PAGINA RISERVATA, ACCESSIBILE SOLO TRAMITE LINK

PROGETTO ROBERTA ILLIA

 VARIANTE 1

1/1

 VARIANTE 2

1/1

RELAZIONE PROGETTO ROBERTA ILLIA

Come puoi vedere ho fatto 2 varianti ma che si differenziano di poco, la disposizione è uguale: nella variante 2 ho messo 2 barre led vicino al trave centrale per illuminare soggiorno e cucina (dovresti far fare la traccia a muro!), senza l'applique sulla parete 4 l'armadio si può fare più alto (considera che questo puoi farlo anche con la variante 1 semplicemente facendo a meno dell'applique). Ultima differenza è la tinta sulle pareti della cucina, così valuti se ti piace di più bianca come variante 1 o colorata (ci può stare in tutti e 2 i modi).

Tutti e due i progetti sono stati fatti considerando che devi affittare, quindi cercando il meno possibile di fare interventi strutturali e usando arredi di Ikea e Mondo Convenienza.

Seguendo i colori già presenti ho pensato di usare tinte neutre come il bianco, il tortora/beige e grigio scuro, ho evitato il legno visto che ce n'è già molto.

All'ingresso sulla parete 4 ho pensato ad una cosa pratica, un armadio da usare sia come dispensa che come guardaroba, con dei cubotti porta oggetti e che alleggeriscono un po'.

La disposizione mi sembra ottimale, permette di usare le prese tv già esistenti, di mettere una tv grande, un divano 3 posti con gli spazi giusti di passaggio e inserire un'eventuale stufa.

DISPOSIZIONE E FINITURE

- La cucina è il mod. Stella di Mondo Conv. avorio e bianco.

- Disposizione cucina da sinistra: fascia di tamponamento, base da 60 cassettiera, base ad angolo 125x65, base lavello L=90, lavastoviglie L=60, semicolonna forno e frigorifero libero, più leggero.

- Attenzione alla cappa: il tubo deve fare una mezza curva, ci vuole una cappa alta max 35/40 cm tipo questa che ti ho messo di Airforce (non so se e l'hanno da Mondo conv.).

- Tavolo quadrato bianco 90x90 allungabile.

- Sedia Quadra sabbia.

- Divano Kivik Ikea grigio scuro L=190 cm, cuscinelli fantasia sempre di Ikea.

- Tappeto Morum beige Ikea 230x160.

- Tavolini bianchi Ikea Svalsta.

- Basi tv serie Eket Ikea bianche. 

- Cubotti 35x35 P=25 appesi bianchi e grigio antracite serie Eket Ikea.

- Armadio all'ingresso serie Platsa Ikea bianco, metà lo farei a ripiani come dispensa, metà per appendere le giacche e per le scarpe.

- Applique Rinna o Svallis di Ikea per Variante 1.

- Illuminazione Variante 2: barre led vicino al trave centrale, lampada vicino alla tv tonda tipo Fado e applique sopra al tavolo tipo Ranarp.

- Tende a pacchetto bianche(per praticità magari divise sulle ante delle porte finestre).

- Tinteggiatura parete 4, 6 (esclusa canna fumaria) e per la variante 2 dietro la cucina tortora chiaro tipo RGB 208,203,189 (simile alle ante della cucina). Nel link inserisci il codice e converti per vedere il colore.

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon