PROGETTO BASE: PROGETTO 10

Planimetria-1-progetto base
Planimetria-1-progetto base
press to zoom
Planimetria-progetto-base-2
Planimetria-progetto-base-2
press to zoom
relazione-page-001 (2)
relazione-page-001 (2)
press to zoom
1/1

LA RICHIESTA

 

Per un appartamento in un condominio il cliente che aveva dei forti dubbi su come progettare una cucina, aveva però le idee chiare sul fatto di volerla  moderna e luminosa ma allo stesso tempo calda.

Doveva essere pensata per 4 persone e oltre a una zona penisola (da sempre il sogno della nostra cliente!!) bisognava prevedere un tavolo. Altra richiesta: niente piastrelle sotto pensili.

RELAZIONE 

IN GENERALE 

 

La cucina abitabile è stata disposta a “C” con l’inserimento di una piccola penisola 130x70 per una colazione o uno spuntino veloce. Con una penisola di queste dimensioni è possibile collocare un tavolo da 140x80 accompagnato da tre sedie e una panca, quest’ultima è un’ottima soluzione salva spazio. Di fianco al tavolo è stato previsto un pannello boiserie. 

Il locale alto 270 cm in origine è stato abbassato di 20 cm con un cartongesso per permettere l’inserimento dei faretti e per nascondere il tubo della cappa aspirante che va verso l’esterno nella zona operativa e sopra la penisola, ed è stato lasciato come in origine sul resto dell'ambiente.

 

DISPOSIZIONE DELLA CUCINA ABITABILE

 

Da sx a dx: colonna frigorifero, colonna forno, base da 50 cm con cestoni, base da 90 cm con cestoni e cassetto interno (comodo anche per i mestoli e i coltelli grossi), base da 50 cm con cestoni,base lavello ad angolo (sopra scolapiatti da 60 cm) lavastoviglie.  Nella parte superiore pensili con apertura battente con luce sottopensile incassata a filo e cappa a cubo in inox.