PAGINA RISERVATA, ACCESSIBILE SOLO TRAMITE LINK

PROGETTO GIUSEPPE DE ROSA

1/1

RELAZIONE PROGETTO GIUSEPPE DE ROSA

Come da tua richiesta ho sviluppato la variante 3 tra le varie proposte che ti avevo fatto.

Il progetto prevede un mobile tv più ridimensionato rispetto a ora, a vantaggio dell'open space libero in centro (comodo anche per allungare il tavolo) ma in compenso ha una grande dispensa in cucina, inoltre ho completato con dei cubotti a uso libreria sulla parete 1 (a sinistra appena entri).

La cucina ha un'isola centrale comoda per lavorare (il tubo dell'aspirazione lo puoi far passare nel ribassamento), la parte dell'isola verso il soggiorno vede il tavolo in appoggio, per non perdere quello spazio ho pensato a dei pensili a giorno a uso base.

Particolarità: ribassamento totale nella parte cucina con barre led incassate, ulteriore barra led a soffitto che cade proprio al centro del tavolo, chiusure in cartongesso tra pensili/colonne e soffitto per creare l'effetto nicchia, e ovviamente le pareti nuove dietro e di fianco alle colonne dispensa e a sinistra del mobile tv.

Come colori sono stato sul bianco, grigio e legno chiaro: per il grigio l'idea è di fare le 2 pareti, piano e schienale cucina più o meno della stessa tonalità.

DISPOSIZIONE E FINITURE

Pavimento effetto legno chiaro, gres, legno o laminato ma una tinta simile. 

- Tende a pacchetto (più pratiche per la cucina) ma che vanno a coprire eventuali cassonetti.

- Cucina bianca con gola bianca (vedi esempio allegato), elettrodomestici bianchi, compreso il piano cottura che anche se lo fai a gas esiste con la placca in vetroceramica bianca invece che inox, lavello in quarzo bianco tipo Shock (ma anche altre marche lo fanno, ad esempio Franke). NOTA: colonne dispensa senza gola con apertura push pull. La colonna forno ha un vano con anta lift verso l'alto) per il micro libero, molti modelli di cucine lo hanno.

- Cappa a isola tipo Cylindra bianca.

- Piano della cucina e schienale sotto pensili in laminato grigio medio (se non vuoi spendere tanto, per intenderci il materiale è quello che hai già), in alternativa in quarzo colore tipo Silstone Gris Expo (o se c'è anche una tinta un pochino più chiara), costa qualcosa in più ma è un materiale liscio con antibatterico e che appaga forse di più l'occhio.

- Tavolo allungabile 140x85/90 totalmente bianco.

- Sedie bianche con gambe legno chiaro o bianche.

- Mobile tv: lo farei con gli stessi mobili della cucina, sono dei pensili a uso base con zoccolino (per riprendere lo zoccolino delle colonne), sopra una mensola con led. NOTA: il mobile deve essere a filo muro, attenzione alle profondità, forse devi farlo tagliare su misura.

- Divano grigio chiaro, da progetto 330x240, tipo mod. Free di Samoa o simile (anche Incanto d'artista di Poltronesofà), basta che sia una linea moderna di design.

- Tappeto grigio chiaro 250x200 o 300x200.

- Tavolini bianchi tipo Ikea Svalsta.

- Cubotti 35x35 P=25 appesi bianchi e grigio antracite serie Eket Ikea.

- Plafoniera al centro del soggiorno che riprende l'effetto delle barre led.

- Tinta parete 2 e 10 (dietro alla tv) grigio tipo RGB 185,185,185, per quest'ultima ti ho fatto anche la variante con pareti a mattoncini bianchi, per darti un'idea in più....io preferisco la tinta, è più elegante.

- Ribassamento totale sulla cucina di 20 cm con barre led, all'interno il tubo della cappa.

- Alla fine del ribassamento, a soffitto, barra led per il tavolo.

- Chiusure in cartongesso tra pensili, colonne e soffitto.

- Muro 12 e relativo muretto laterale nuovo in cartongesso (profondità nicchia come i pensili della cucina, 35 cm, però magari decidi prima i mobili, alcuni fanno 37 cm).

- Muretto laterale al mobile tv nuovo in cartongesso.

NOTA: ho fatto dei render più bui per risaltare le luci e alcuni più luminosi (li riconosci anche dalle tende alzate).

CONDIVIDI IL TUO PROGETTO CON AMICI E PARENTI

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon