• Luca Riccardo

Saldi arredamento: consigli utili.


Lo sapevi che nei periodi di saldi molto spesso anche i negozi di arredamento scontano la propria merce esposta? Qualunque sia la tua risposta, se sei alla ricerca di una cucina scontatissima o di qualsiasi altro mobile questo post magari può esserti utile. Essendo a stretto contatto tutti i giorni con questa realtà (infatti per chi non lo sapesse oltre a fare progettazione online collaboro con uno show room di arredamento nella mia zona) il mio scopo in questo articolo sarà di darti qualche consiglio utile su come muoverti durante i saldi così saprai cosa aspettarti quando andrai alla ricerca dei mobili per arredare casa e approfittarne degli sconti. Quindi proseguiamo.

Saldi sull'arredamento, in cosa consistono.

Innanzitutto bisogna capire cosa si intende per saldi quando si parla di arredamento. Nella maggior parte dei casi (e dico così perché l'esperienza mi dice questo, ma non vorrei fare di tutta l'erba un fascio come si suol dire) i negozi di arredamento decidono in questo periodo di scontare la merce esposta per poterla cambiare, ovvero liberare spazio per poter mettere prodotti nuovi. Risultato: si possono fare dei buoni affari! Bisogna sapere un po' di cose però che ti dirò qui di seguito, prima ti chiedo di condividere o cliccare su "mi piace" per ripagarmi di queste dritte che ti sto dando gratuitamente, ti ringrazio in anticipo per il favore.

Consigli per gli acquisti.

Quindi se sei alla ricerca di un mobile scontato o che comunque che costi poco questo è il periodo giusto per muoversi. Diciamo che è molto facile se stai cercando un soggiorno o una camera da letto perché in genere negli show room si mettono composizioni standard e che vanno bene per la maggior parte delle case. Nel primo caso la composizione è quasi sempre sui 270/300 cm ( è molto difficile che sia meno), e si può presentare più o meno così.

Si tratta solo di trovare quello che piace di più e che ci stia con le misure, però ripeto, per meno di 270 cm è difficile trovare composizioni esposte.

Anche nel caso della camera matrimoniale più o meno abbiamo sempre lo stesso schema e quindi vale il ragionamento del soggiorno, e si presenta quasi sempre così.

Armadio 6 ante battenti o 2/3 ante scorrevoli, comunque largo 270/300 cm alto 260, letto standard largo 170/180 cm, comodini e comò. Anche qui direi che l'armadio più piccolo è difficile trovarlo in una matrimoniale. E' più facile trovarlo in una cameretta, dove il discorso è un po' più particolare però, perché qui al giorno d'oggi ci sono talmente tante soluzioni che non si può certo dire che esista uno schema che seguono più o meno tutti. Possiamo trovare si la cameretta standard composta da armadio, letto, comodini e scrivania, ma abbiamo anche armadi a ponte, castel ponti, letti estraibili, scrivanie movibili e chi più ne ha più ne metta. Consiglio: munirsi di misure e planimetria e avere un buon senso degli ingombri, o comunque farsi aiutare dal venditore. Stesso discorso vale per i divani, tavoli e altri complementi d'arredo.

P.S. a proposito di divani, guarda i miei consigli utili per la scelta del divano giusto!

Qui sopra puoi vedere un esempio di cameretta standard, molto più semplice da piazzare rispetto ad esempio alla soluzione castel ponte che trovi qui sotto, che richiede un locale un po' particolare. ( A questo proposito può forse interessarti il mio articolo sulle 5 soluzioni salva spazio per la cameretta)

Discorso a parte ovviamente per la cucina. Bisogna partire dal presupposto che le cucine esposte sono quasi sempre molto accessoriate (per poter far vedere tutte le opzioni ai clienti in fase di scelta) quindi si parte molto spesso da prezzi alti, così chi cerca una cucina in saldo deve partire con l'idea di compare una cucina di fascia medio/alta e che molto probabilmente con gli stessi soldi della cucina scontata ne comprerebbe una nuova ma base, senza accessori e molto più semplice. Detto questo c'è un altro fattore da valutare: trovare la cucina che calzi alla perfezione con il tuo ambiente è veramente difficile, ma se la trovi fai un super affare! In alternativa comunque si può riprogettare a misura per il tuo ambiente scomponendola (ovviamente usando i pezzi della cucina stessa!), in questi casi bisogna però cambiare il piano di lavoro. Consiglio: in questa situazione cerca di scegliere un modello esposto con piano in laminato e non di troppo valore, così se devi cambiarlo sai che rinunci a qualcosa compreso già nel prezzo ma di valore basso. L'ultimo consiglio che voglio dare, e che riguarda tutti gli ambienti, è questo: misure o non misure parti con l'idea di dover chiudere un occhio sul gusto, mi spiego meglio, se hai in mente una cucina bianca o un soggiorno marrone, molto probabilmente lo troverai della misura giusta, del prezzo giusto ma con una tonalità di bianco o di marrone diversi da quelli che avevi in mente! E' ovvio che andando a scegliere da esposizione bisogna "accontentarsi" sotto qualche punto di vista.

Bene, ora sei pronto per andare a caccia del tuo super affare! Se hai bisogno di qualche dritta in più non esitare a contattarmi scrivendomi a info@arredatorepertutti.com o lasciando un commento qui sotto. Puoi scrivermi sempre li per qualsiasi altra cosa, e ricordati che io faccio consulenza e progettazione anche on line in tutta Italia (pensa che io sto appena sotto le Alpi e ho clienti in Sicilia!!!!), potrei esserti utile nel caso volessi configurare e vedere come starebbe nel tuo ambiente qualche mobile in saldo che hai trovato.

#acquisto #primoarredamento #progettare #letti #cameretta #chaiselongue #armadi #isola #prezzo #soggiorno #tessuto #ampliare #arredare #saldi #sconti #cucine #cucinedaesposizione #mobilidaesposisione #soggiornidaesposizione #affari #cameredaesposizione #camerettedaesposizione #mobilidamostra #cucinedamostra

0 visualizzazioni

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon