• Luca Riccardo

Come arredare un soggiorno: 5 sedie di tendenza.


Come arredare un soggiorno? Che stile deve avere il mio soggiorno? Quali arredi devo scegliere per renderlo moderno? Spesso chi si trova a dover ristrutturare o arredare casa da zero si pone queste domande, e forse lo stai facendo anche tu in questo momento. In questo post voglio mostrarti 5 sedie di tendenza (e forse le più vendute in questo momento, però non ho un dato certo per dirlo, ma sicuramente molto vendute ;-)) e in che contesto utilizzarle. Tutte le sedie che guarderemo rispondono anche all'esigenza del giorno d'oggi della praticità: sono infatti molto semplici da pulire.

Se ti sembra utile questo post allora potrebbe interessarti anche "come arredare un soggiorno: mini guida sulla disposizione"

Proseguiamo.

Come arredare un soggiorno: 5 sedie di tendenza.

1 - sedia in ecopelle totale

Molto facile da abbinare, si può infatti avere in diversi colori neutri (nero, bianco, beige, grigio) e proprio per questo è facile da abbinare a molti tipi di tavolo e di diversi stili. Si può infatti adoperare in un contesto rustico o moderno, abbinata a tavoli in legno (anche moderni) o di altri materiali come metallo, vetro, e allo stesso tempo va bene per abbinata ad arredi di diversi colori. Sul web se ne possono trovare a buoni prezzi. E' un articolo che risponde facilmente alla domanda su come arredare un soggiorno e va bene anche per i più indecisi che non sanno che stile preciso usare.

2 - sedia in ecopelle con gamba in metallo

Qui vale un po' tutto il discorso della precedente, ad eccezione della gamba in metallo che lega un pochino di più (se in casa si ha già qualche finitura in metallo), di solito la scelta è tra cromato o satinato

3 - sedia in stile scandinavo

A dispetto del nome, è una sedia che si può utilizzare (e viene utilizzata) anche in un contesto moderno grazie alla neutralità della seduta. Lega un po' di più la gamba che richiama sicuramente qualche altro arredo in legno chiaro, il massimo sarebbe il tavolo!

4 - sedia in stile industriale

Molto vista ultimamente (anche nei locali pubblici) questa sedia in metallo sta sicuramente in un ambiente arredato in stile industriale (molto in voga), se non completamente anche solo in parte. Usata in diversi colori, ma l'antracite è quello più diffuso.

5 - sedia in pvc trasparente

Abbinabile a qualsiasi tipo di arredo e colore è sicuramente la "sedia delle sedie" per quanto riguarda la neutralità. Sulla cresta dell'onda da anni.

5 tipi di sedie per poter darti un'idea o uno spunto per il tuo soggiorno, un buon punto di partenza se non sai come arredare il soggiorno.

Se hai bisogno di consulenza o di un progetto d'interni più approfondito, Arredatore per tutti è progettazione d'interni online. Guarda la gallery per vedere qualche esempio e non esitare a contattarmi anche solo per chiedermi informazioni.

#blog #disposizione #designdinterni #arredarecasa #zonarelax #arredamento #ristrutturare #mobili #affari #progettazioneinterni #arredamentomoderno #sconti #interiordesign #soggiorno #arredare #openspace #zonapranzo #prezzo #sedia #sedie

75 visualizzazioni

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon