• Luca Riccardo

Come arredare un soggiorno: 5 tavoli di tendenza.


Dopo averti indicato nel precedente post come arredare un soggiorno con 5 sedie di tendenza ti darò qualche consiglio su come arredare un soggiorno con 5 tavoli di tendenza. In questo post ti indicherò 5 modelli di tavoli che sono tra i più venduti (sempre secondo le mie stime e non da fonti ufficiali) e in quale contesto inserirli.

Come arredare un soggiorno: 5 tavoli di tendenza.

Sicuramente quando si pensa a come arredare un soggiorno il tavolo ricopre un ruolo fondamentale, è una parte fondamentale della casa, è al centro del progetto. Qualcuno lo usa tutti i giorni, qualcun'altro lo usa solo nelle grandi occasioni se ne possiede un altro per esempio in cucina, in ogni caso è una parte dell'arredamento che si fa notare e per questo occorre una scelta accurata.

La tendenza degli ultimi tempi nell'arredamento è senza dubbio l'uso del legno naturale, questo elemento lo ritroviamo molto spesso anche nei tavoli, ma va ancora molto il bianco laccato o vetro e il vetro trasparente.

Vediamo 5 modelli molto in voga.

1 - Il tavolo tutto in legno naturale

Abbinabile in molti contesti, rustico, classico, shabby, moderno, il tavolo in legno naturale è molto diffuso. Usato quindi in più contesti di stili diversi, abbinabile quindi anche a sedie di stili diversi, dalla sedia in ecopelle (bianca o nera) a quelle colorate (anche di colori differenti), fino alla sedia trasparente.

2 - Piano in vetro con basamento in legno.

Molto più elegante del precedente, è sicuramente un tavolo moderno. Anche in questo caso abbinabile a più modelli di sedie ma generalmente alla sedia imbottita e rivestita in tessuto o ecopelle e pelle che risultano altrettanto eleganti. In genere è fisso quindi venduto in grandi dimensioni (180x100 o 200x100).

3 - Piano in legno e basamento in vetro.

E' il contrario del precedente. Per quanto riguarda il contesto e il tipo di sedia vale lo stesso discorso. Elegante, moderno.

4 - Tavolo in stile industriale.

Vista la tendenza del momento non poteva mancare lo stile industriale, abbinabile quindi a una sedia dello stesso stile ma anche a qualcosa di moderno se usato in contesto moderno.

5 - Tavolo bianco

Può essere laccato (lucido principalmente) o con piano in vetro. Usatissimo per lo stile moderno, abbinato a mobili anche di colori differenti data la neutralità. Abbinabile a qualsiasi tipo di sedia. Superstudio propone on line un bel modello allungabile ad un prezzo "super".

Quando si tratta di come arredare un soggiorno il tavolo ha un ruolo fondamentale per cui attenzione nella scelta. Buona qualità ma anche l'estetica vuole la sua parte, deve stare bene nel contesto dell'arredamento.

Se hai bisogno di consulenza o di un progetto d'interni più approfondito, Arredatore per tutti è progettazione d'interni online. Guarda la gallery per vedere qualche esempio e non esitare a contattarmi anche solo per chiedermi informazioni.

#sedia #disposizione #tavolo #arredarecasa #designdinterni #arredamento #mobili #mobilidamostra #affari #comearredarecasa #mobilidaesposizione #progettazioneinterni #arredamentomoderno #comearredareunsoggiorno #soggiorno #acquisto #mercatone #tavolovetro #openspace

127 visualizzazioni

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon