• Luca Riccardo

Come arredare la cameretta: 5 oggetti decorativi da cui prendere spunto.

Aggiornato il: gen 1


Come arredare la cameretta? Oggi ci sono infinite possibilità in campo arredamento, mobili salva spazio, linee molto versatili che permettono composizioni su misura adatte ad ogni esigenza. Dal letto soppalcato al doppio letto estraibile ce n'è per tutti i gusti, in questo post però non voglio parlare della parte progettuale della cameretta (per questo se vuoi ti rimando al mio articolo "come arredare la cameretta: 5 soluzioni salvaspazio") ma della parte decorativa. Come decorare la cameretta? cosa serve una volta arredata con i mobili per completarla? Ecco 5 oggetti decorativi da cui prendere spunto e poi.....largo al tuo gusto personale e alla fantasia!

Come arredare la cameretta: 5 oggetti decorativi da cui prendere spunto.

1 - Un tappeto. Della forma e del colore che si preferisce, un tappeto da' calore e con i suoi colori può arredare molto. Ne esistono anche di quelli che uniscono l'utile al gioco, come il tappeto con la strada e la città disegnata.

2 - Cuscini di vario formato da porre sopra il letto, con disegni o colori che possono riprendere il tema o il colore usato per il resto dell'arredamento. Se prima ho pensato ai maschietti il cuscino di seguito è più adatto alle femminucce!

3 - Lettere in legno o in altro materiale da appendere o per giocare, come quelle di seguito che vanno a formare un trenino.

4 - L'illuminazione: di solito si usa mettere un lampadario simpatico, se poi abbinato alla lampada da comodino ancora meglio.

Non dimentichiamoci della luce per la notte, necessaria soprattutto per i più piccoli, da lasciare a muro o da appoggiare sul comodino.

5 - Per finire non poteva mancare un porta foto per appendere i ricordi dei momenti più belli passati con mamma e papà. Per chi non volesse usare chiodi ne esistono anche di quelli fatti a stickers.

Idee e spunti su come arredare la cameretta con degli oggetti decorativi, ovviamente in questo senso ci si può sbizzarrire e lasciare libero sfogo al gusto personale e alla fantasia.

Se hai bisogno di consulenza o di un progetto d'interni più approfondito, Arredatore per tutti è progettazione d'interni online. Guarda la gallery per vedere qualche esempio e non esitare a contattarmi anche solo per chiedermi informazioni.

#blog #houzz #colortortora #cameretta #camerettedaesposizione #disposizione #designdinterni #progettidinterni #arredamento #decorazioni #tappeto #lampadario #stickers #cuscini #mobili #comearredarecasa #armadi #letti #progettare #illuminazione

0 visualizzazioni

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon