• Luca Riccardo

Come arredare un soggiorno con complementi di design.

Aggiornato il: gen 1


Come arredare un soggiorno con complementi di design.

Come arredare un soggiorno con complementi di design? Quando ci si trova a dover arredare un soggiorno sappiamo bene quanto contano i mobili come il divano, il mobile tv, il tavolo e le sedie, oppure le altre finiture come il pavimento, le tinte alle pareti, i serramenti e le porte interne. Sono tutti elementi che all'interno di un progetto contano e devono coesistere in maniera armoniosa.

Ma quali sono gli altri elementi che contano? Quali sono i complementi di design che possono fare la differenza? Andiamolo a scoprire di seguito.

Quadro.

Un quadro moderno è sicuramente un elemento d’arredo importante. Ne possiamo trovare di vari tipi: astratti, dipinti a mano, moderno con fiori. La scelta è molto personale perché lo è il gusto e l’interpretazione, ma deve sicuramente stare bene con tutto il contesto.

Tappeto.

Un tappeto scalda l’ambiente e lo rende più accogliente. In soggiorno possiamo metterlo d’avanti al divano oppure sotto il tavolo da pranzo. Possiamo trovarne di vari materiali: in tessuto di jeans, pelle, lana, ciniglia, canapa, viscosa, poliestere e cavallino. Ovviamente a ogni materiale corrisponde un prezzo che varia a seconda di quanto sia o meno pregiato il tessuto, ma la scelta dei prezzi è veramente vasta. Oltre al materiale possiamo scegliere di farlo in tinta unita o fantasia, e le diverse misure (deve essere proporzionato al divano o al tavolo vicino).

Mensole di design.

Ci sono spesso degli angoli o delle pareti particolari dove non si sa cosa mettere, non si prestano per appoggiarvi un mobile, e magari abbiamo già troppi quadri. La soluzione? Una mensola particolare per poter riporvi dei libri o altro, così si unisce l’aspetto estetico a quello pratico.

Lampada da terra.

Una lampada da terra, se scelta bene, oltre a un aspetto estetico di design può sicuramente creare una bella atmosfera. Ce ne sono per tutti i gusti, adattabili a qualsiasi contesto di progetto: bianche, nere, in acciaio satinato, in acciaio cromato, dalle forme tondeggianti oppure dritte.

Si può inoltre scegliere di posizionarle dove meglio si crede, in un soggiorno i punti più utilizzati sono di fianco al divano o al mobile tv.

Se vuoi avere qualche consiglio su come arredare un soggiorno o un progetto dettagliato ricorda che Arredatore per tutti è anche progettazione d'interni on line low cost. Guarda gli esempi di progetti e se vuoi avere maggiori info invia la richiesta.

Per capire meglio chi sono e la mia filosofia leggi la mia intervista su www.viadurini.it, un importante blog di arredamento.

#lampadario #tappeto #veletta #pavimentoinlegno #sedia #houzz #disposizione #decorazioni #tavolo #designdinterni #progettidinterni #zonarelax #arredarecasa #ristrutturare #arredamento #gres #illuminazione #parquet #internicase #ampliare #comearredareunsoggiorno #arredatoredinterni #soggiorno

111 visualizzazioni

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon