• Luca Riccardo

Idee rivestimento bagno: 6 esempi da progetti.

Aggiornato il: gen 1


Se stai cercando idee per il rivestimento del bagno in questo articolo puoi trovare qualche spunto.

Il bagno è l'ambiente della casa dove più ci si può sbizzarrire nello scegliere i rivestimenti. C'è chi ama seguire lo stile di tutta la casa e quindi sceglie un rivestimento che si abbini al resto, o addirittura lo stesso materiale usato per gli altri ambienti, e c'è chi ama staccare completamente e creare un ambiente a parte.

Per chi ha la fortuna di avere 2 bagni, molto spesso si adopera l'una e l'altra soluzione.

Gres effetto cemento, legno, tessuto o addirittura legno vero, al giorno d'oggi ce n'è di tutti i tipi. Per le pareti la tendenza è tenere una misura bassa (di solito 120 cm) o al contrario, fino a soffitto.

Andiamo a vedere 6 esempi presi da altrettanti progetti d'interni, immagini in 3d con fotorealismo fornite dal mio servizio on-line.

(se può interessarti guarda anche l'articolo su "arredare casa su due piani: spunti e idee da un progetto")

Idee rivestimento bagno: 6 esempi da progetti.

Il primo bagno che andremo a vedere è un bagno senza finestre, di metratura media, con una grande doccia che era andata a sostituire la vasca da bagno.

Il rivestimento è in gres effetto cemento grigio medio, più scuro nella zona doccia.

Il mobile è in legno grezzo con doppio lavabo in appoggio, abbinato al laccato bianco lucido.

In quest'altra soluzione invece il bagno è piccolo. La finestra è all'interno della doccia, per poter mettere una doccia spaziosa, misura 140x70, è ha un cristallo fisso da 90 cm.

Il rivestimento è in gres a listoni, effetto legno per il pavimento e per la parete dietro la doccia e bianco per le pareti fino ad altezza 120 cm.

Il mobile è un classico da 70 cm bianco con lavabo sotto top.

A volte invece il gres effetto legno viene usato per tutto il bagno. In questo caso e nel caso precedente è più facile creare continuità con il resto della casa.

Nel progetto che segue c'è anche una lavatrice camuffata da un mobile senza ante e da dei pensili contenitori.

A proposito di idee di rivestimento bagno, farlo completamente in vero legno? Si può, se è legno duro e trattato.

Molta eleganza la può dare un gres effetto marmo o il marmo stesso, come nell'esempio che segue. Il mobile è un color tortora lucido e bianco lucido con lavabo doppio.

Infine, per la nostra carrellata di idee rivestimento bagno, una soluzione in voga al momento, il gres effetto tessuto. Nel caso che segue è sulle tonalità del grigio, effetto patchwork nella vasca da bagno e dietro al lavabo, e in tinta unita sul resto.

Le idee di rivestimento bagno che hai visto hanno l'intento di darti qualche spunto per il tuo bagno e sono prese tutte da progetti che ho fatto on line. Arredatore per tutti infatti oltre che essere un blog è progettazione d'interni on line. Puoi richiedermi maggiori informazioni per una consulenza personalizzata comoda direttamente dal divano di casa.

#cucinamoderna #scala #consigli #laminato #pianodilavoro #comearredareunacucina #tortora #lavello #attrezzature #lampadario #pavimentoinlegno #veletta #colortortora #illuminazione #arredamento #comearredarecasa #progettazioneinterni #cartongesso #bagno #ideebagno #gres #grescemento #greslegno #grestessuto #lavabo #doccia #vasca #sanitari #legno

0 visualizzazioni

© 2023 by ​INTERIORS&CO. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Houzz Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon